sabato 21 giugno 2008

Gattuso: "Nozze gay mi scandalizzano"


"Le nozze tra omosessuali non mi trovano d'accordo - ha detto Rino Gattuso detto 'Ringhio', per me le nozze sono tra un uomo e una donna. Sì, io mi scandalizzo, perché credo nella famiglia. E se credi nella famiglia e nella tua religione, non puoi essere d'accordo. Poi, siamo nel 2008 e ognuno fa quello che vuole".

Queste le parole di Rino Gattuso a poche ore dalla partita dei quarti di finale Euro 2008 tra Italia e Spagna.

"Le coppie gay saranno costrette a tifare Spagna?". Se lo chiede Franco Grillini, presidente onorario dell'Arcigay. "Dobbiamo chiedergli se, per caso, tutti gli italiani che hanno a cuore i diritti civili e le riforme di Zapatero debbano tifare Spagna e non per la propria squadra nazionale. Trovo incomprensibile il motivo per cui i calciatori debbano mescolare lo sport con la politica, o, peggio ancora, come nel caso di Gattuso, la religione - prosegue Grillini - il caso di ricordargli che, insieme ad altri quattro giocatori, ha posato per Dolce e Gabbana, in una pubblicità piuttosto esplicita? Evidentemente pecunia non olet e non contraddice nè i valori della così detta famiglia tradizionale nè la religione".

Sconcertante.Ma cosa ci possiamo aspettare da un MILANISTA????
Meno male che Gattuso non gioca.
Forza Azzurri!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Scrivo in merito all'uscita di Gattuso contro i matrimoni gay.
Premesso che ognuno è libero di pensare quello che vuole (e che può, considerando l'istruzione che ha ricevuto) mi chiedo se nel mezzo di una conferenza stampa sportiva c'era il caso di tirare fuori questo argomento.
Probabilmente in Italia c'è un vero e proprio problema di cultura.
Dal canto mio, comunque, continuerò a tifare Italia ma mi guarderò bene dal comprare i prodotti sponsorizzati da Gattuso e inviterò tutte le persone che conosco (gay ed etero, IO non ho problemi a considerare tutti uguali a prescindere da cosa fanno a letto) a fare altrettanto.
Spero che le ditte in questione ( Powerade, Vodafone, Nike) riflettano se è il caso di continuare a farsi rappresentare da gente del genere.

la S-Fusa di natura ha detto...

gattuso prima di dire la sua ovrebbe imparare a parlare italiano,e collegare la boca al cervello.certo ognuno ha la sua isea a riguardo e io rispetto tutti però caro mio,certe cose tienitele per te,che prima parli poi ti fai le foto in mutande insieme ad altri tuoi compagni?
comunque qui in italia dovremo dare più spazio ai problemi di questa gente che non sono diversi semplicemente amano una persona dello stresso sesso,e che c'è di male?niente.per questo ammiro molto il governo spagnolo,che non si vergogna,perchè l'omosessualità non è un cancro,è un modo di vivere la propria vita.