giovedì 17 novembre 2005

PER NON DIMENTICARE


Il 20 Novembre si celebra il Transgender Day Of Remembrance (Giorno della Memoria Transgender) per non dimentica chi è stato ucciso dall'odio transfobico.240 veglie in tanti paesi del mondo per ricordare che esistono persone che sono state vittime di chi prova odio per ciò che non fà parte del loro schema ipocrita e ignorante. Durante le veglie verranno lette le biografie delle vittime in prima persona.

"Mi chiamavo Luana, ed ero una lavoratrice del sesso Brasiliana che viveva a Migliarino (Ferrara), in Italia. Il mio assassino mi ha sparato alla nuca il 3 dicembre 2004"

"Mi chiamavano Ronnie Paris Jr, e avevo soltanto 3 anni, vivevo a Tampa in Florida (Stati Uniti). Mio padre non voleva “allevare una signorina” e non mi vedeva sufficientemente mascolino. Sono morto il 28 gennaio, a causa di un gonfiore ad entrambi i lati del cervello causato da mio padre: mi aveva schiaffeggiato a lungo fino a farmi entrare in coma."

"Sono Mylene, una persona transessuale nata in Equador e residente in Francia. Il 26 marzo, il mio corpo è stato rinvenuto nella stanza di un albergo vicino al centro di Marsiglia. Mi era stata tagliata la gola, così come i miei genitali"

Ne riporto solo tre, le altre si trovano sul sito http://www.crisalide-azionetrans.it, dove potrete consultare anche i luoghi delle veglie in Italia.


0 commenti: