mercoledì 28 novembre 2007

ARCIGAY ROMA : AIDS 8 ADOLESCENTI SU 10 NON USANO IL PRESERVATIVO

29 NOVEMBRE: RITRATTI D'AMORE

Cinque personaggi noti verranno ritratti da cinque giovani artisti

Il ricavato per la cessione dei ritratti verrà utilizzato per campagne contro l'Hiv


Questa iniziativa nasce dall'impegno di Arcigay Roma, NPS – Network delle Persone Sieropositive e La Porta Blu (scuola d'arte) e si terrà Giovedì 29 Novembre alle ore 19.30 presso il Caffè Letterario – via Ostiense 95

"Purtroppo negli ultimi anni è molto diminuito l'uso del preservativo infatti 8 adolescenti lesbiche e gay su 10 non utilizzano nessuna precauzione (fonte ricerca Arcigay Roma sui giovani adolescenti lesbiche e gay). Questo è dovuto all'assenza di campagne di informazione e comunicazione. Siamo felici che il Ministero della Salute stia per dare inizio a una nuova efficace campagna, e che anche il Comune di Roma abbia deciso di sensibilizzare l'opinione pubblica illuminando il Colosseo il primo dicembre, giornata mondiale per la lotta all'Aids - afferma Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma – Il dato che più ci preoccupa è che molti adolescenti non ricevono le giuste informazioni per vivere una sessualità serena e sicura. Ovviamente queste iniziative possono essere solo l'inizio di un percorso per la prevenzione, che senza un forte impegno delle scuole, delle istituzioni locali e nazionali non può essere efficace."

Ad essere ritratti saranno:

Rosanna Cancellieri, giornalista Tg3

Franco Grillini, deputato costituente socialista e presidente onorario di Arcigay

Rosaria Iardino, presidente NPS Network Persone Sieropositive

Rosalia Porcaro, attrice

Gianpaolo Silvestri, senatore e vicepresidente della Commissione Sanità del Senato

I loro quadri saranno esposti il 1 dicembre Gionata Mondiale per la Lotta AIDS presso la Gay Street e poi ceduti nei prossimi giorni. Il ricavato verrà utilizzato per finanziare iniziative per la prevenzione.

0 commenti: